Sirzero Must Die



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

Proposta Organizzazione tier e pop 
 
Mandorlo
Inviato il: Sabato, 14-Giu-2008, 17:01
Quote Post
 
 






Gruppo: SirzeroMustDie
Messaggi: 106
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 10-Apr-2007


 
 

Allora, non siamo ancora tutti, mancano ancora alcune conferme e in ogni caso da rovare ancora qualche persona, ma sono a casa di mia nonna, non so che fare, quindi ho pensato di postare un pò di cose iniziali sull'organizzazione con rik.

Tanto per cominciare, copio un'immagine fatta su bluegartr semplice e chiara su come funziona il sistema dei path dei znm:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per passare da tier 1 a tier 2 e da tier 2 a tier 3, basta avere un key item del tier inferiore di quel path per accedere a quello superiore. Invece, per poppare un tier 4, servono tutti e 3 i key item del tier 3 del path corrispondente. (tutti i key item sono 100% drop, gli nm droppano un rare/ex che tradato ad npc si trasforma in key item)

Dopodichè una lista (non molto aggiornata tbh ma abbastanza buona cmq) dei drop su wiki:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Se volete qualche informazione precisa agiornata quotidianamente sui drop, sfogliatevi il topic su blugartrls, ma questo per i tier 1 e 2 va benissimo, i 3 li stanno aggiornando in sti giorni.

Per il discorso drop, vi propongo una sorta di sistema a tier che avevamo pensato (anzi che ha pensato rik xD), che è una specie di lista priorità delle varie persone. (che vale per i drop importanti dei tier 3 e 4, quelli dei tier 1 e 2 si droppano a chi li vuole e basta)
Allora, ognuno si sceglie 5 oggetti, e li distribuisce da tier 1 a tier 5.
Quando droppa un oggetto, lottano tutti quelli con lo stesso tier, il tier piu alto ovviamente. Tra i lottanti, quello che vince scala tutti gli altri suoi tier di un livello. Tipo vince un tier 2, il tier 1 passa a tier 2, il tier 3 passa a tier 4 e così via. In ogni caso, se è unico lottante (nel senso che non esistono proprio altri lottanti, non basta che non sia presente) allora non scala di tier.
Ovviamente, se ora si mettono tier su oggetti che non si sanno ancora dove droppano e poi si scpre tipo che non droppano qua o droppano da pandemonium o chessò io, si può cambiare quel tier.

Quoto rik per semplificare la mia spiegazione complicata xD
QUOTE (haylol @ Sabato, 14-Giu-2008, 18:13)
esempio del sistema di tiers, che come lo spiega mand si capisce da solo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


tizio:
tier 1 enkidus legs
tier 2 enkidus hands
tier 3 aurum feet
tier 4 spadadistocazzo
tier 5 aurum legs

caio:
tier 1 enkidus legs
tier 2 enkidus feet
tier 3 enkidus hands
tier 4 tehlulz
tier 5 mesorottolepallediinventareitemperst'esempiodelcazzo

droppano enkidus hands, tier 2 per tizio e tier 3 per caio, indi la prende tizio. i suoi tier rimanenti aumentano di 1

tizio:
tier1(+1) enkidus legs
tier 3(+1) aurum feet
tier 4(+1) spadadistocazzo
tier 5(+1) aurum legs

e diventano quindi:

tizio:
tier 2 enkidus legs
tier 4 aurum feet
tier 5 spadadistocazzo
tier 6 aurum legs

quindi se in seguito droppano enkidus legs (ora tier 2 per tizio e tier 1 per caio) le prende caio, e i suoi tier aumentano di +1 etc

in pratica si dovrebbe riuscire a distribuire i drop senza che si accumulino su una sola persona per fortuna sui lot o per scelta "strategica" di cosa lottare.
so che non dovrebbe essere necessario un regolamento del genere essendo una roba organizzata sostanzialmente, per ora, tra amici, ma visto che siamo facili ai flame meglio prevenire. Ovviamente evitiamo di mettere item inutili tra i tier perchè magari ce ne interessano di meno, solo per il gusto di lottare (va a vostro svantaggio). E quando è possibile mettersi d'accordo ci si mette d'accordo, e se servono casi "speciali" e sono tutti d'accordo (non ci sono lead o che altro in questo gruppo mi pare di capire) si applicano senza fissarsi sul percome e perchè e perchè lui si e io no.

Btw, stiamo solo postando per capire se vi aggrada il sistema, non è che dobbiamo usarlo per forza.


In ogni caso vorrei ricordare che essendo uno static tra amici, probabilmente (e spero che sia così) non ci sarà neanche bisogno di utilizzare questo regolamento, basta organizzarsi decentemente tra di noi, cmq questo serve per evitare qualunque tipo di lite.

Se vi va bene come sistema, aprirò poi un altro topic dove ognuno può mettere i suoi vari tier.

PMEmail Poster
Top
 
Mandorlo
Inviato il: Sabato, 14-Giu-2008, 17:37
Quote Post
 
 






Gruppo: SirzeroMustDie
Messaggi: 106
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 10-Apr-2007


 
 

Per l'organizzazione pop nm per arrivare ai tier3-4, la nostra proposta sarebbe questa:
Prima di tutto, fare un sacco di punti foto in solo, io per esempio ho gia 5k, ma in un'ora ci si fanno 2k punti, abbastanza per poppare un nm. Ognuno dovrebbe cercare di farne piu possibile quando può, in modo da risparmiare tempo allo static.
Dopo di che organizzarsi così:

9 persone che poppano nm tier 1, prendono key item per tier 2 e poppano tier 2. Si poppano 9 tier 3, dopo di chè i key item per poppare i tier 4 vanno concentrati in 3 persone sole, perchè per poppare un tier 4 servono 3 key item, non ne basta 1 solo come nei primi tier.

Il path che scegliamo ogni volta, dovrebbe essere pensato in modo da risparmiare tempo. Quindi l'ideale sarebbe concentrarsi su nm che stanno vicini come pop, per evitare di perdere delle ore per spostarci di camp. Ovviamente un altro criterio di scelta sarà in base alle necessità di ogni persone sui vari drop minori dei primi tier, ma non mi pare ci siano tantissime cose utili, tipo il ring +5 acc, head per mnk o smn, pezzi per pup, e poco altro forse? cmq ognuno dovrebbe mettere anche quali di questi oggetti vuole sotto i suoi tier nel topic che aprirò in caso
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv
 
 












 
 



Top
 
Darkedio
Inviato il: Sabato, 14-Giu-2008, 19:17
Quote Post
 
 






Gruppo: Salvage
Messaggi: 35
Utente Nr.: 24
Iscritto il: 11-Mag-2008


 
 

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Edit: altra cosa una volta ottenuto il tier 1?

si puo mettere altro tier 1?
PMEmail Poster
Top
 
Mandorlo
Inviato il: Sabato, 14-Giu-2008, 20:33
Quote Post
 
 






Gruppo: SirzeroMustDie
Messaggi: 106
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 10-Apr-2007


 
 

Non avrebbe senso rimettere un tier 1 dopo che lo prendi, però stava proponendo rik di implementare dei tier aggiuntivi in fondo ogni volta che vinci qualcosa
PMEmail Poster
Top
 
Darkedio
Inviato il: Sabato, 14-Giu-2008, 21:11
Quote Post
 
 






Gruppo: Salvage
Messaggi: 35
Utente Nr.: 24
Iscritto il: 11-Mag-2008


 
 

allora ditemi se vi piaciono possibili setup:

Party:1
Balbus NIN
Ishigami NIN
3°Tank (da trovare)
Darked BRD
Cyclo WHM
Sirzero RDM

Party:2
Rikuo BLU
Mandorlo SAM
Danjel SAM
Nibel WHM(da chiedere)
refrescher(da trovare)
Reverie THF

party:3
Xanadia BLM
Boya BLM (da confermare)
BLM da trovare
BLM da trovare
Refrescher da trovare
altro thf o blm o whm
-------------------------------------------
altro potrebbe essere
Party:1
Balbus: NIN
Antilia: NIN (da chiedere)
3°Tank
Nibel BRD
Cyclo WHM
Sirzero RDM

Party 2
Danjel SAM
Darked DRK
Joysval WHM (da kiedere)
Reverie THF
Ryoo BRD (da kiedere)
Rikuo BLU

Party3
Xanadia BLM
Ishigami BLM
Boya BLM (da confermare)
Mandorlo BLU/WHM
BLM da trovare
RDM da trovare
PMEmail Poster
Top
 
Darkedio
Inviato il: Sabato, 14-Giu-2008, 21:13
Quote Post
 
 






Gruppo: Salvage
Messaggi: 35
Utente Nr.: 24
Iscritto il: 11-Mag-2008


 
 

rikuo il thf come dici tu è buono (collaborator) si ma essendo 4 BLM e 1 thf non serve a nullla) dato che cmq frega il 25% di un solo BLM


PS: non è che per cominciare servono tutti quelli o cmq quei job <.<

è solo per capire le persone che ci servono è logico che a seconda del mob si cambia setup
PMEmail Poster
Top
 
Mandorlo
Inviato il: Sabato, 14-Giu-2008, 23:27
Quote Post
 
 






Gruppo: SirzeroMustDie
Messaggi: 106
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 10-Apr-2007


 
 

come ho scritto nell'altro topic, ci mancano 1 whm, 2 blm e un tank, in ogni caso i tier 1 e tier 2 possiamo gia farli, forse anche tier 3
PMEmail Poster
Top
 
Balbus
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 01:31
Quote Post
 
 






Gruppo: Utenti
Messaggi: 2
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 13-Giu-2008


 
 

ma servono realmente 3 tank per sti cosi? lol
PMEmail Poster
Top
 
Mandorlo
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 03:58
Quote Post
 
 






Gruppo: SirzeroMustDie
Messaggi: 106
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 10-Apr-2007


 
 

mha, tier 1 e 2 son semplici, tier 3 inizian ad esser piu forti ma penso che potremmo farli, tier 4 son tosti. Senza provare non saprei dire, ma non penso siano una passeggiata. Inoltre siccome non e' detto che ci siamo sempre tutti, se manca un tank che facciamo, salta static? meglio sempre avere delle riserve
PMEmail Poster
Top
 
Mandorlo
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 13:14
Quote Post
 
 






Gruppo: SirzeroMustDie
Messaggi: 106
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 10-Apr-2007


 
 

visto che non si e' capito bene quel che ho scritto, i tier 1 e 2 li possiamo gia fare senza problemi, i tier 3 alcuni li possiamo fare, e' per i tier 4 che ci serve altra gente.
Infatti se la gente postasse presenza e/o commenti su organizzazione, potremmo anche iniziare, basterebbe scegliere giorno/i (cmq i tier 1 e 2 si possono fare anche in gruppi minori per poppare poi i tier 3 durante lo static)
PMEmail Poster
Top
 
Reverie
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 16:58
Quote Post
 
 






Gruppo: Utenti
Messaggi: 15
Utente Nr.: 25
Iscritto il: 12-Giu-2008


 
 

cmq direi che non possiamo creare una "formazione" da utilizzare contro tutti, ad esempio contro Ob serve un pup a quanto pare, mente contro il tier 3 Gear dobbiamo kitarlo con pld e manaburnarlo, il Puk tier 1 va manaburnato con pld anche lui, diciamo che ogni ZNM ha necessità di una proprio strategia, quindi alla fine il setup va creato in base allo ZNM che affronteremo
PMEmail Poster
Top
 
Darkedio
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 17:11
Quote Post
 
 






Gruppo: Salvage
Messaggi: 35
Utente Nr.: 24
Iscritto il: 11-Mag-2008


 
 

testolina lo scritto
.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Reverie
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 21:51
Quote Post
 
 






Gruppo: Utenti
Messaggi: 15
Utente Nr.: 25
Iscritto il: 12-Giu-2008


 
 

QUOTE (Darkedio @ Domenica, 15-Giu-2008, 17:11)
testolina lo scritto
.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

il mio era solo un commento generale per dire che non possiamo dire ci serve questo questo questo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll


 



[ Script Execution time: 3.5356 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skinby: PhiKen